Quantcast
Channel: Konami Archivi - PlayStationBit 5.0
Viewing all 163 articles
Browse latest View live

Pro Evolution Soccer 2016, la guida ai trofei in esclusiva su PlayStationBit!

$
0
0

Ad un paio di giorni dall’uscita dell’esauriente recensione,  eccovi l’esclusiva guida ai trofei per Pro Evolution Soccer 2016. Considerando che il titolo non necessita di molte presentazioni e che, l’analisi del nostro irriducibile Stefano, fugherà ogni dubbio sull’eventuale acquisto, non mi dilungherò ulteriormente:

Guida: Pro Evolution Soccer 2016 (versione PS3) – Autori: SetzerGabbiani Pe7eR

Non dimenticate di consultare giornalmente i nostri archivi, troverete nuovi elenchi trofei, sempre aggiornati e in anticipo su tutti; inoltre registratevi al nostro canale YouTube per tante esaurienti videoguide, in calce potrete guardare una delle ultime. Buona visione e buona caccia.


Problemi con Metal Gear Solid Online, Konami si scusa con dei bonus

$
0
0

Il multiplayer di Metal Gear Solid V, lanciato lo scorso 6 ottobre, si è rivelato molto interessante ma non altrettanto stabile, dato che molti utenti che si sono cimentati nelle operazioni online hanno riscontrato vari problemi. Per scusarsi dei disguidi la stessa Konami ha deciso di fornire a tutti i giocatori dei bonus, nello specifico 3.000GP extra da spendere all’interno del gioco, spendibili dagli utenti a piacimento all’interno dello Store. Oltre a questo, visto anche l’impossibilità molto spesso ad usarlo, il boost XP che sarebbe dovuto durare solo 14 giorni durerà invece tre settimane, ossia una settimana extra di punti esperienza aggiuntivi.
Insomma, oltre alla promessa di un costante miglioramento dell’esperienza e di un intervento tempestivo, fa sempre piacere ricevere dei regali, soprattutto se aiutano a progredire più velocemente. Speriamo però che Konami riesca a sistemare ogni problema così da fornire a tutti gli utenti l’esperienza online che un Metal Gear Solid merita.

Kojima lascia l’azienda, anzi no. Mistero in casa Konami

$
0
0

Ieri, nella tarda serata italiana, è rimbalzata in rete la notizia (fonte: The New Yorker) dell‘addio di Hideo Kojima a Konami. A meno di 24 ore di distanza arriva però la secca smentita del pubblisher nipponico, secondo cui il celebrato game designer sarebbe in realtà in vacanza.  Si tratta però di una mezza verità, visto che, a conti fatti, il contratto di non competizione di Kojima dovrebbe scadere, riporta sempre il The New Yorker, a dicembre, facendo così della vacanza un’anticamera all’addio effettivo.
Questa fra Kojima e Konami è una faccenda che caratterizza le pagine dei principali siti d’informazione videoludica da diversi mesi, ed il tassello in questione non fa altro che infittire il tutto. C’è chi parla di mobbing, chi di clausole penali; una situazione che assume sempre più i contorni di un grottesco quasi ironico. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Kotaku

Aggiornamento 1.01 di Metal Gear Online, ecco tutto quello che c’è da sapere

$
0
0

Tramite il suo sito ufficiale Konami ha rilasciato il changelog relativo all’aggiornamento 1.01 per Metal Gear Online, la divisione in rete di The Phantom Pain che ha già una nutrita schiera di fan. Tra una sfilza di modifiche più o meno rilevanti sembra che il producer abbia puntato soprattutto sulla risoluzione dei vari bug e problemi riscontrati dai videogiocatori durante la loro esperienza online, cercando quindi la quadra per rendere il gioco veramente perfetto sotto ogni aspetto.
Nella pagina dedicata al changelog trovate tutte le informazioni relative a questo update, che verrà diffuso per PlayStation nei prossimi giorni. Vi consigliamo comunque di rimanere con noi per tutte le novità del caso.

Il perché John Carpenter non ha fatto causa a Kojima per Metal Gear Solid

$
0
0

Gli appassionati della saga di Metal Gear Solid, e del cinema più in generale, sicuramente sapranno che il personaggio di Snake prende fortemente spunto da Jena Plisskin, protagonista di 1997: Fuga da New York, pellicola cult diretta dal maestro John Carpenter.
Quest’ultimo, in una recente intervista rilasciata ai microfoni di The Hollywood Reporter, ha spiegato il perché non ha mai fatto causa a Kojima e Konami per il plagio subìto: «CanalPlus voleva fare causa al videogioco Metal Gear Solid, visto che era una sorta di copia di Fuga da New York. Ma gli ho detto di lasciare stare. Conosco il director di questi giochi, ed è un bravo ragazzo, o almeno così mi è sembrato».
Del resto Kojima non ha mai nascosto l’apprezzamento per Fuga da New York, tant’è che in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Solid Snake, per nascondere la sua vera identità al giovane Raiden, si spaccia per un più “anonimo” Iroquois Pliskin, chiara citazione al film di Carpenter.

 

 

Fonte: The Hollywood Reporter

Metal Gear Solid V: scoperto il quarto finale

$
0
0

Nella giornata di oggi è stato pubblicato un video che mostra il quarto finale, di Metal Gear Solid V completo e senza tagli, attivabile completando determinati obiettivi nella modalità FOB.
Il filmato ha una durata circa di nove minuti, noi di PlayStation Bit consigliamo la visione solo per chi ha completato il gioco, perché potrebbe contenere spoiler.
In allegato il video del quarto finale legato alla modalità FOB:

 

Guida ai trofei per Silent Hill 3 HD

$
0
0

Finalmente disponibile la guida ai trofei per Silent Hill 3 HD; unica nel suo genere per completezza e dovizia di dettagli, anche in questo caso, si può tranquillamente parlare della migliore guida in Italia.
Silent Hill 3 è ambientato 17 anni dopo gli avvenimenti del primo capitolo, nel quale Harry Mason riuscì a sconfiggere il dio pagano di Silent Hill e a fuggire dalla città con una neonata. Silent Hill 3 si incentra su Heather, una normale ragazza che si ritrova catapultata nella realtà alternativa di Silent Hill, col tempo scoprirà che il culto della città vuole usarla per far rinascere il dio e per questo sarà costretta a fermarlo.

Non dimenticate di consultare giornalmente i nostri archivi, troverete nuovi elenchi trofei, sempre aggiornati e in anticipo su tutti; inoltre registratevi al nostro canale YouTube per tante esaurienti videoguide, in calce potrete guardare una delle ultime. Buona visione e buona caccia.

Metal Gear Solid V: si aggiorna con una grande sorpresa

$
0
0

Nella giornata di oggi, è stata rilasciata la patch per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che lo porta alle versione 1.06.
Tra le tante novità introdotte su Metal Gear Online e le missioni FOB, grazie a questo update è infatti possibile recuperare Quiet dopo averla persa nella missione 45 ”Uscita Silenziosa”.
Vi basterà semplicemente ripetere la missione 11 per ben 7 volte fino a quando la descrizione cambierà da
”Riproduci”  a ”Riunione”.
In allegato uno screen che mostra la nuova descrizione della missione 11:

Metal Gear Solid V ( Quiet Mission)


Gli amputano un braccio e lui chiede in cambio quello di Venom Snake

$
0
0

Sembra una storia da film di fantascienza, e invece è tutto vero. James Young è uno sfortunato giovane che, a causa di un’incidente avvenuto nel 2012, quando venne trascinato tra due vagoni sulla Docklands Light Railway, si è visto amputare un braccio ed una gamba. Dal dramma però ecco nascere un’idea pazzesca, farsi ricreare il braccio chiedendo a Konami di poter usare il progetto dell’arto di Venom Snake così da trasformare l’evento traumatico in qualcosa di positivo.
E la cosa incredibile è che Konami ha accettato di collaborare al progetto visto sta fornendo all’ Alternative Limb Project (questo il nome della divisone dedicata) tutto il supporto necessario per dar vita al sogno di questo venticinquenne e per far si che incrociandolo “le persone guardino con meraviglia, piuttosto che voltare lo sguardo altrove.”.
Per ora il lavoro si sta evolvendo nel migliore dei modi, come si può vedere dalla piccola gallery in calce all’articolo, ma vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Clicca per vedere lo slideshow.

Metal Gear Online, al via il primo torneo mondiale

$
0
0

In contemporanea con il nostro Iron Bit Tournament, Konami e ESL hanno appena aperto le iscrizioni per il primo torneo globale dedicato a Metal Gear Online. Il premio in palio è di ben 12.000 dollari, non proprio spiccioli insomma. Chiunque volesse partecipare, può iscriversi seguendo questo link: il primo round è previsto per il 6 dicembre alle ore 12.00 (ora italiana), i successivi verranno invece avviati nei fine settimana successivi fino al 2 gennaio 2016.

Metal Gear Solid V: novità sul prossimo aggiornamento

$
0
0

Nella giornata di oggi Konami, ha mostrato in una diretta streaming le novità del prossimo aggiornamento per Metal Gear Solid V.
L’aggiornamento sarà concentrato sulle missioni FOB, in cui potete invadere le basi di altri giocatori o di nemici gestiti dalla IA.
Tra le novità introdotte con il nuovo aggiornamento troviamo la tuta di Raiden, una nuova arma che vi permetterà di teletrasportarvi, ed un combattimento contro gli Skulls sulla Mother Base.
In allegato i tre video dove vengono mostrate le novità elencate:

 

PES 2016 arriva in versione Free-to-Play

$
0
0

Konami ha annunciato nella giornata di oggi, una versione Free-to-Play di Pro Evolution Soccer 2016 per PS4 e PS3.
Dal prossimo 8 dicembre, sarà possibile scaricare una versione base di PES 2016 in modo del tutto gratuito e conterrà:

  • Modalità esibizione
  • Modalità MyClub
  • Modalità allenamento
  • 7 squadre tra cui: Bayern Monaco, Juventus, Roma, Brasile e Francia

Il gioco avrà inoltre tutti gli update della versione completa, compresi gli aggiornamenti delle rose.

 

Iniziano oggi le 12 offerte di Natale di Sony. Ecco il primo titolo in sconto!

$
0
0

Come già accaduto l’anno scorso Sony ha lanciato sul PlayStation Store la promozione “12 Offerte di Natale“, con la quale proporrà a prezzo notevolmente ribassato uno o più giochi tra quelli che maggiormente fanno gola ai videogiocatori, affiancando questo sconto a quelli già illustrati in mattinata che vedono molti titoli proposti a meno di 15 euro.
L’offerta odierna, valida fino alla mezzanotte del 2 Dicembre, fa già capire che Sony vuole iniziare con il botto, si tratta infatti di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, l’ultimo capitolo della saga che ha visto coinvolto il grande Hideo Kojima prima del tanto sbandierato divorzio da Konami, proposto a 34.99 euro per PlayStation 4 e 29.99 per PlayStation 3.
Non resta quindi che sperare che la line-up dei giochi in sconto rimanga questa, così da poter mettere più felicemente mano al portafoglio. Vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti sulle promozioni natalizie.

Stefanie Joosten sul palco dei Game Awards 2015

$
0
0

La bellissima Stefanie Joosten questa notte è salita sul palco dei Game Award, per regalare agli spettatori un momento dedicato a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – purtroppo Hideo Kojima era assente per questioni legali legate a Konami -. Stefanie infatti, si è esibita in diretta cantado il tema principale di Quiet, suo alter-ego virtuale in Metal Gear Solid V, anche nel gioco il tema è cantato proprio da lei.
Se volete vedere la sua esibizione vi basta premere Play sul video sottostante, buona visione:

12 offerte di Natale: ecco l’offerta di oggi


PES 2016 diventa gratuito, ecco come scaricarlo [UPDATE]

$
0
0

UPDATE: disponibile anche il trailer ufficiale relativo.

Sul PlayStation Store, è finalmente possibile scaricare la versione free-to-play di PES 2016, per PlayStation 3 e PlayStation 4. Konami ha deciso un po’ a sorpresa di rilasciare sul mercato questa versione “Entry Level” del gioco, che comprende 7 squadre – incluse Bayern di Monaco, Juventus, AS Roma, Brasile e Francia – e le modalità Esibizione, Allenamento e myClub, dove gli utenti potranno usare valuta in-game e micro-transazioni per creare il loro “dream team”. Per saperne di più sull’ultima edizione del calcistico Konami, consultate pure la nostra dettagliatissima recensione.

Hideo Kojima è fuori da Konami ed è pronto ad aprire un nuovo studio

$
0
0

Secondo un articolo pubblicato dalla rivista giapponese Nikkei, Hideo Kojima si è ufficialmente separato da Konami proprio oggi 15 dicembre 2015, ed è pronto ad aprire un nuovo studio con gli ex membri del team Kojima Productions.
Inoltre, secondo la rivista, come ciliegina sulla torta per noi utenti PlayStation, sembra che il padre della saga di Metal Gear sia in trattativa con Sony Computer Entertainment, per stabilirsi lì con il suo nuovo studio.

Konami mette in cantiere un nuovo Metal Gear

$
0
0

L’addio di Hideo Kojima, storico creatore della serie di Metal Gear Solid, è stato reso ufficiale solo 48 ore fa, rendendo palese quello che si era ormai capito mesi addietro, con le prime polemiche e la rimozione dal quinto capitolo di qualsiasi rimando al producer, ma Konami non ha perso tempo, pubblicando un comunicato in cui viene ricercato personale per un nuovo episodio delle vicende di Snake e soci.
“Stiamo reclutando una vasta gamma di professionisti, sviluppatori di giochi, altamente qualificati che desiderano lavorare con noi per il nuovo Metal Gear. Questo quanto si legge nell’annuncio di lavoro, che lascia quindi poco spazio a dubbi. Nonostante l’abbandono del suo geniale creatore la storia andrà avanti ed i videogiocatori potranno nuovamente lanciarsi in missioni stealth e nella lotta ai malvagi. Ovviamente se questo sia un bene oppure un male, solo il tempo potrà dircelo, quindi per ora vi consigliamo di rimanere con noi per tutte le novità del caso.

P.T: trovato un metodo per scaricarlo nuovamente

$
0
0

Avete per caso cancellato dalla vostra libreria P.T oppure lo avete rimosso accidentalmente? Noi di PlayStation Bit vi mostreremo come far ritornare in vita la vostra copia di P.T.
Il video che vi lasceremo in allegato, mostra pertanto il metodo per ri-scaricare il teaser giocabile del progetto andato in frantumi di Hideo Kojima e Guillermo del Toro.
Questo passaggio richiede il download di un programma chiamato SUWI, un programmino utile per il vostro PC che vi consentirà di accedere alla  libreria di gioco attraverso un server proxy, dove troverete la vostra vecchia copia di P.T.
Inoltre vogliamo precisare, che questo metodo è valido solo per chi aveva già scaricato all’inizio quando era originariamente disponibile sul PlayStation Store.
Per concludere aggiungiamo anche che questo metodo, non è detto che funzioni al 100%, nonostante nel topic su Gamexeon abbiano dimostrato il loro successo, per motivi di sicurezza è importante essere consapevoli del fatto che questo non è un metodo autorizzato per scaricare nuovamente la demo.
Ricordiamo che P.T è stato cancellato da Konami nel mese di marzo ed è diventato un vero reperto storico videoludico.
In allegato il video dimostrativo:

 

Anche i Mech nel futuro di Kojima

$
0
0

Lo studio indipendente di Hideo Kojima è da qualche giorno realtà, con un sito ufficiale e proclami di Sony per celebrare l’evento, ed ecco che iniziano a trapelare alcuni rumors più o meno veritieri riguardo alla nuova IP che verrà sviluppata in esclusiva per PlayStation.
Pare infatti che nelle scorse ore altre due figure di Konami vicinissime al geniale producer, ossia Ken-ichiro Imaizumi, di professione game designer, e Yoji Shinkawa, artista storico della serie Metal Gear, abbiano abbandonato la casa madre per farsi assumere dal loro maestro e creare così le fondamenta per un team incredibile.
In seguito all’arrivo di queste due nuove leve, lo stesso Kojima ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni: “ci concentreremo sui contenuti digitali, quindi potranno esserci film, animazioni, qualsiasi cosa. Ma la gente si aspetta giochi da me prima di tutto. Una volta che avremo una IP stabilita nei giochi, allora penseremo a film e video”.
Dal canto sui invece lo stesso Shinkawa ha rivelato che lavorerà su “personaggi, concept per gli sfondi e per i mech, svelando quindi che il nuovo progetto segreto potrebbe contenere i famosi robot giapponesi, magari in una rivisitazione di quello che fu il mitico Zone of the Enders.
Per finire, Kojima ha voluto fornire alcune precisazioni in merito ad una possibile collaborazione con Guillermo Del Toro, dopo l’apprezzatissimo e compianto P.T. (in merito al quale noi di PlayStation Bit vi abbiamo fornito un utile metodo per il download), spiegando che, grazie al nuovo studio: “Avremo più agilità, saremo in grado di fare cose più audaci, mantenendo la qualità che abbiamo avuto finora e allo stesso tempo esplorando nuove aree”.
Insomma, le possibilità di vedere un nuovo titolo horror, anche senza un nome altisonante sulle spalle, è concreta, e tutto dipenderà da come si evolveranno i progetti del producer e del suo team. In ogni caso, a conclusione del suo breve intervento, Kojima ha voluto lanciare un ultimo, chiaro messaggio: “Continuerò a creare giochi fino al giorno della mia morte. State sicuri che creerò più giochi, qualcosa di più divertente, qualcosa di mai visto prima, e sarebbe fantastico poter contare sul supporto dei miei fan”.

Viewing all 163 articles
Browse latest View live