Quantcast
Channel: Konami Archivi - PlayStationBit 5.0
Viewing all 163 articles
Browse latest View live

Kojima incontra J.J. Abrams, il regista di Star Wars VII

$
0
0

Attraverso il suo profilo Twitter, il buon Hideo Kojima ci fa sapere di essersi recentemente recato in quel di Los Angeles per incontrare J.J. Abrams, notissimo personaggio dell’entertainment americano noto sia nel mondo della televisione, con Lost o Fringe, che in quello del cinema, con Star Trek o il recentissimo Star Wars – Episodio VII. Stando al tweet del giapponese, sembrerebbe che fra i due ci sia stata solo qualche chiacchera in amicizia; bolle forse qualcosa in pentola?


Metal Gear Solid V: in arrivo un nuovo evento per la modalità FOB

$
0
0

Attraverso un aggiornamento sul proprio sito, Konami ha annunciato un nuovo evento speciale della modalità FOB in arrivo per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. La missione consisterà nel respingere un attacco degli Skulls nel minor tempo possibile. L’evento in questione sarà disponibile fino al 9 febbraio.

Fonte: Konami

Positivi i risultati finanziari di Konami

$
0
0

L’abbandono quasi totale ai titoli tripla A e quello, chiaccheratissimo, ad Hideo Kojima, non sembrano aver creato contraccolpi finanziari in casa Konami, almeno nel breve periodo. È quello che si evince dagli ultimi risultati finanziari dell’azienda nipponica, dove spiccano i dati di vendita inerenti al dispendioso Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, distribuito il oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo. Di seguito potete visualizzare i dati sopracitati.

Fonte: Dualshockers

L’incredibile progetto “Phantom Limb” sarà mostrato a breve

$
0
0

Konami mostrerà alla prima edizione di BDYHAX – convention dedicata al bodyhacking e biohacking – l’incredibile progetto ‘Phantom Limb’, ispirato dall’arto protesico visto in METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN.
KONAMI si è impegnata per sostenere l’incredibile lavoro di Sophie De Oliviera Barata, artista specializzata in questo genere di protesi, per la creazione di un arto che si adattasse perfettamente alle esigenze del venticinquenne James, che ha tragicamente perso un braccio ed una gamba in un incidente sulle rotaie della ferrovia DLR di Londra. Nonostante la sua perdita, James si è rifiutato di interrompere la sua vita abbandonando i suoi passatempi preferiti come viaggiare e giocare ai videogiochi.

L’evento si svolgerà al Convention Center di Austin in Texas, tra il 19 ed il 21 di febbraio. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale.

Ecco il primo episodio di Hideotube, il podcast di Kojima

$
0
0

Hideo Kojima ed il suo staff hanno oggi pubblicato, sulla pagina Youtube della Kojima Productions, il primo episodio di Hideotube, il podcast video curato dallo stesso game director nipponico, e nel quale si parlerà di tutto ciò che influenza la sua sfera videoludica. In questa prima puntata il buon Kojima ha stilato la top ten dei film che più ha apprezzato durante il 2015 appena trascorso. Questa è la classifica completa, mentre il video potete visualizzarlo in calce.

  1.  Mad Max: Fury Road
  2. Whiplash
  3. Kingsman: Secret Service
  4. Locke
  5. Nightcrawler
  6. Shaun the Sheep: The movie
  7. The intern
  8. Straight Outta Compton
  9. Fires on the Plain
  10. Star Wars Episode VII: The Force Awakens

Fonte: Dualshockers

In arrivo UEFA Euro 2016, sarà gratis per i possessori di PES 2016

$
0
0

Inizierà venerdì 10 Giugno, e ad aprire le danze saranno la padrona di casa Francia contro la temibile Romania. Stiamo parlando di UEFA Euro 2016, la competizione calcistica che vedrà contrapposte 24 nazionali del vecchio continente tra cui ovviamente la nostra Italia, guidata dal C.T. Antonio Conte.
Per celebrare al meglio questo evento Konami ha deciso di rilasciare il videogioco ufficiale della competizione, UEFA Euro 2016 appunto, che arriverà in versione fisica e digitale il prossimo 21 Aprile, in esclusiva su PlayStation 3 e PlayStation 4.

“Tutti gli occhi a Giugno saranno puntati sulla Francia per la più prestigiosa competizione calcistica internazionale e siamo orgogliosi di poter presentare il videogioco ufficiale di UEFA EURO 2016,” ha commentato Erik Bladinieres, European Brand Director of Football di Konami Digital Entertainment B.V. “Con uno spettacolo calcistico di così alto livello, solo la serie PES può riprodurre in maniera efficace tutto il fascino e l’atmosfera di tale evento. Il nostro team ha l’intento di creare un gioco che possa riproporre la classe, l’abilità e l’esaltazione di questa manifestazione presentando la profondità ed il gameplay distintivi della nostra serie ad una più vasta scala di nuovi utenti. I possessori di PES 2016 ci hanno mostrato più volte il loro supporto e rappresentano i giocatori più motivati ed appassionati su ogni videogioco di calcio, siamo quindi lieti di poter loro fornire il contenuto di UEFA EURO 2016 gratuitamente accompagnando tale uscita ad una serie di promozioni online e myClub che renderanno questa estate di Calcio indimenticabile.”

Dei 24 team presenti ben 15 avranno tutti i diritti ufficiali UEFA, con divise aggiornate e riprodotte fedelmente per Inghilterra, Galles, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Ucraina, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Islanda, Turchia, Albania, Irlanda del Nord e Francia.
Ovviamente però le belle notizie non sono finite qui, perchè Konami ha deciso di fornire agli utenti già in possesso di PES 2016 il contenuto europeo sotto forma di DLC gratuito, scaricabile a partire dal prossimo 24 Marzo. Le versioni fisica e digitale del gioco invece conterranno sia il DLC che il gioco base completo, prendendo quindi due piccioni con una fava. Insomma, se avete già finito la Master e avete spolpato la modalità MyClub preparatevi ad una modalità single player completamente inedita e soprattutto per l’apprezzatissima modalità online che vedrà l’arrivo di nuovi agenti speciali e di tanti eventi dedicati a Euro 2016.
Non resta quindi che aspettare pazientemente fino alla fine di Marzo, quando, assieme all’uovo, troveremo anche un DLC gratuito per il calcio targato Konami. Vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

D.I.C.E. Awards: Kojima ha rifiutato di ritirare il premio per MGSV

$
0
0

“Mia moglie si è presa la casa, la macchina, il conto in banca,

e se mi sposerò di nuovo e avrò dei figli si prenderà anche loro.”

Così parlava Woody Allen in merito al divorzio, ma evidentemente non aveva conosciuto Hideo Kojima, il geniale produttore autore (a metà) di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, titolo che nonostante il clima di conflitto in cui è nato è riuscito ad ottenere una vasta serie di premi, ultimo dei quali quello di Miglior Gioco d’avventura 2015 ai D.I.C.E. Awards. Dietro la vittoria infatti si cela l’ennesima lite tra due che sembrano davvero non aver più nulla da dirsi, visto che dopo che Konami stessa ha proibito a Kojima di recarsi ai The Game Awards, è stata la volta del produttore di vendicarsi dello sgarbo.
A causa dell’assenza di membri dello staff Konami infatti, proprio la mente che ha sfornato la saga di Metal Gear è stata invitata sul palco a ritirare il premio vinto, ma la richiesta è stata declinata, tanto che un portavoce dell’Academy of Interactive Arts and Sciences ha dovuto argomentare, in un comunicato ufficiale, come segue:

“Konami non ha potuto inviare nessuno agli awards, e Kojima-san ha preferito non accettare il premio. L’Academy ha quindi pensato che far accettare il premio ai presentatori al loro posto fosse la soluzione migliore per tutte le parti coinvolte”

Insomma, a differenza del più classico dei divorzi, qui sembra che i due litiganti facciano a gara per non prendere le cose degli altri, situazione che speriamo non si ripeta ora che Kojima è ufficialmente indipendente ed al lavoro su un progetto in esclusiva per PlayStation.

Adam Johnson cancellato da Pro Evolution Soccer 2016

$
0
0

Tutti gli appassionati di calcio, soprattutto gli amanti di quello inglese, sapranno fin troppo bene chi è Adam Johnson. A tutti gli altri invece basterà sapere che si tratta di un ormai ex calciatore del Sunderland, accusato e condannato per aver avuto rapporti sessuali con una minorenne.
Ebbene, in seguito a questi incresciosi fatti Konami ha deciso di rimuovere il giocatore da Pro Evolution Soccer 2016, sia dalla modalità online, provvedimento che partirà dalla prossima settimana, sia dalle rose ufficiali offline, modifica che invece entrerà in vigore con il prossimo aggiornamento delle rose.
Una scelta, quella fatta per PES, che non è stata invece replicata dal rivale di sempre, FIFA, per cui Electronic Arts ha fatto sapere di aver avuto dei piccoli problemi: “Abbiamo rilasciato un aggiornamento nel tentativo di rimuovere Johnson da FIFA 16 ma non è stato possibile cancellarlo dalla versione di tutti i giocatori a causa di problemi tecnici” . Non resta quindi che attendere novità in merito, per le quali vi consigliamo di rimanere con noi.


Data Pack 3 per PES 2016: aggiunti gratuitamente UEFA EURO 2016 e molto altro

$
0
0

Konami ha svelato i contenuti inclusi nel terzo Data Pack per PES 2016. L’aggiornamento gratuito aggiunge il contenuto UEFA EURO 2016 che prevede nuove nazionali su licenza, gli elementi grafici del torneo, la modalità del torneo ufficiale, il pallone ufficiale della manifestazione e lo Stade de France. Inoltre numerosi nuovi volti per i calciatori, un aggiornamento delle statistiche (sono stati “potenziati” Jamie Vardy, Kingsley Coman, Dimitri Payet, Douglas Costa, Gianluigi Donnarumma e Riyad Mahrez) e nuovi scarpini, così come tante nuove divise – tra cui spiccano quelle di Udinese ed Empoli, parlando di ciò che ci riguarda da vicino.
Le nuove maglie di gioco, annunciate di recente, per Inghilterra, Francia, Croazia, Turchia e Portogallo saranno rilasciate attraverso un DLC gratuito prima dell’inizio di UEFA EURO 2016 previsto per il 10 giugno.

Metal Gear Online in arrivo la modalità Survival

$
0
0

Era già stata annunciata qualche settimana fa, ma ora finalmente abbiamo una data precisa: il 7 aprile arriverà la modalità survival in Metal Gear Online 3.
In questa modalità team da 6 giocatori si sfideranno in una serie di scontri con l’obiettivo di vincere cinque match consecutivi. La squadra vincente riceverà dei premi speciali e tutti gli utenti potranno giocare per un massimo di dieci tentativi a settimana a meno che non siate in possesso del DLC Cloaked in Silence che vi permette di avere un numero di tentativi illimitato.
Per l’occasione Konami ha pubblicato anche un trailer che ci mostra nel dettaglio la nuova modalità Sopravvivenza:

Un video update per Bloodstained, il seguito spirituale di Castlevania

$
0
0

Dalla pagina Kickstarter di Bloodstained: Ritual of the Night, dove nei mesi scorsi ha ottenuto un grandissimo successo raccolto oltre 5 milioni e mezzo di dollari, arriva un video di aggiornamento su come sta proseguendo lo sviluppo del titolo, che potete visualizzare poco più in basso. Qui ad illustrarci i progressi finora effettuati dal team di sviluppo è Koji Igarashi, principale mente dietro il progetto e noto ai più per essere stato uno dei produttori di quei Castlevania bidimensionali a cui questo Bloodstained si rifà parecchio. Ricordiamo infine che l’arrivo del titolo in questione sul mercato è previsto non prima di marzo 2017.

Disponibile da oggi PES 2016 UEFA Euro 2016

$
0
0

Se siete appassionati di calcio saprete sicuramente che, al termine dei vari campionati nazionali, prenderanno il via gli Europei di calcio, con il nostro C.T. Antonio Conte pronto a schierare i migliori italiani alla caccia di una vittoria che manca ormai dal 1968 (nonostante due secondi posti).
Ebbene, Konami non è rimasta a guardare e, forte dei diritti UEFA, ha preparato una versione del suo Pro Evolution Soccer 2016, che vi abbiamo approfonditamente recensito, dedicato appunto al prestigioso torneo europeo.
PES 2016 UEFA Euro 2016 è disponibile da oggi in versione stand-alone, e dunque acquistabile separatamente sia su PlayStation 3 che su PlayStation 4. Asim Tanvir, Online & Social Media Manager presso Konami Europe, hanno voluto dire la loro su questa versione del gioco, dichiarando quanto segue:

“Il gioco, che esce in versione retail per PS4 e PS3 con il campione gallese Gareth Bale in copertina, comprende una versione completa e aggiornata di PES 2016 più tutti i contenuti aggiuntivi di UEFA Euro 2016. Significa non solo migliaia di nuovi aggiornamenti alle statistiche e centinaia di facce di giocatori incredibilmente dettagliate, ma anche una fantastica modalità coppa UEFA EURO 2016. Tutte e 24 le squadre qualificate per UEFA Euro 2016 sono comprese in questa modalità, e 15 di esse hanno una licenza completa. Tra queste ci sono Francia, Germania, Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Turchia, Islanda, Slovacchia, Ucraina, Irlanda del Nord, Croazia, Albania, Inghilterra, Portogallo e Galles. Questa modalità comprende anche il marchio e il pallone ufficiali del torneo e uno stadio aggiuntivo, lo spettacolare Stade de France.
Se scegli una copia di PES 2016 – UEFA Euro 2016 per PS4 o PS3, potrai avere una quantità di incredibili bonus myClub. Potrai mettere le tue manine virtuali sul nostro agente ambasciatore, su un agente speciale EURO e su 10.000 GP per 10 settimane. Entrambi gli agenti ti faranno ottenere una quantità di giocatori top per il tuo team myClub (vedi sopra). Quindi, se ti piace la modalità, o se semplicemente vuoi creare una squadra di superstar, allora una copia ti sarà molto utile.”

Vi lasciamo quindi alle box-art definitive del gioco e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

cover PES 2016 UEFA Euro 2016 bale

PES 2016 – UEFA Euro 2016, ecco il trailer di lancio ufficiale

$
0
0

Gli appassionati di calcio, ed in particolare di quello targato Konami, non avranno perso tempo, dato che da ieri è disponibile nei negozi la versione retail di Pro Evolution Soccer 2016 dedicato agli Europei di calcio che prenderanno il via quest’estate.
Ebbene, nella giornata odierna è stato diffuso su Youtube il trailer di lancio ufficiale del gioco, che conterrà tutte le squadre qualificatesi per la fase a gironi della competizione, tra cui ben 15 dotate di licenza ufficiale completa, ovvero Francia, Germania, Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Turchia, Islanda, Slovacchia, Ucraina, Irlanda del Nord, Croazia, Albania, Inghilterra, Portogallo e Galles.
Se non vedete l’ora che UEFA Euro 2016 prenda il via quindi vi consigliamo di ingannare l’attesa giocandoli virtualmente su PlayStation 3 e PlayStation 4.

//www.youtube.com/watch?v=uSpmwFIWtMo

Metal Gear Solid V: possibile Definitive Edition?

$
0
0

In questi giorni è spuntata in siti come Amazon Japan e NetGames, una strana Definitive Edition, chiamata Definitive Ex, per Metal Gear Solid V. Non sono state fornite ulteriori informazioni a riguardo e le idee sono poche: infatti l’ultimo capitolo della serie non ha ricevuto né espansioni né DLC, bensì solo aggiornamenti per Metal Gear Online.

L’unica idea possibile è quella di una Definitive Edition contenente Metal Gear Solid Ground Zeroes e la fantomatica “Missione 51”. Non resta che aspettare eventuali notizie a riguardo da parte di Konami.

Pro Evolution Soccer 2017: le spettacolari immagini nate dalla partnership con il Barcellona [UPDATE]

$
0
0

UPDATE: disponibile anche il trailer ufficiale dedicato.

Prima nel suo genere e destinata a cambiare il rapporto tra videogames calcistici e squadre: stiamo parlando della partnership stipulata da Konami con il Barcellona, il team spagnolo proprietario del cartellino di un certo Lionel Messi e capace di vincere, tra le altre cose, la bellezza di 5 Champions League.

Grazie a questo accordo Konami stessa avrà un’ampia visibilità durante le partite della squadra, godrà dei diritti esclusivi per la riproduzione del Camp Nou all’interno di videogiochi calcistici ed ovviamente potrà disporre della possibilità di riprodurre in maniera quanto più fedele possibile agli originali i calciatori tesserati dal team.

Quello che è stato fornito fino a questo momento sono una serie di favolose immagini, che vi mostriamo nella gallery in calce all’articolo, che svelano come la qualità sia elevatissima, e tutto quello che possiamo dire è che non vediamo l’ora di provare con mano, magari grazie alla demo in arrivo nel mese di Agosto, questo nuovo Pro Evolution Soccer, che arriverà sugli scaffali dei negozi il prossimo 15 Settembre. Vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Fai clic qui per vedere lo slideshow.

Arrivano i costumi da bagno in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

$
0
0

L’estate è arrivata e anche alla Mother Base, i soldati di Venom Snake soffrono il caldo, per rimediare a ciò Konami ha pubblicato un nuovo aggiornamento che porta i costumi da bagno, così da attenuare un po’ la sofferenza sotto il caldo cocente.

I costumi sono già disponibili per tutte le piattaforme quindi, sia che possediate la versione PS3, sia quella PS4 non farà alcuna differenza. Potranno essere usati nel comparto multiplayer competitivo, nelle FOB e ovviamente anche come equipaggiamento base.

Gamescom 2016: annunciato ufficialmente Metal Gear Survive

$
0
0

Durante la Gamescom di quest’anno, Konami con un annuncio bomba svela ufficialmente Metal Gear Survive.

Stando alle dichiarazioni fatte dal presidente di Konami Europe, il titolo offrirà un nuovo approccio stealth, e un sistema di cooperazione davvero unico per garantire molte ore di divertimento.

Metal Gear Survive è ambientato poco dopo gli eventi di Metal Gear Solid V: Ground Zeros, e porterà i giocatori in nuovo mondo parallelo al nostro ma solamente pieno zeppo di mostri e forse anche un nuovo Metal Gear da affrontare.

Per concludere ricordiamo a tutti che Metal Gear Survive è atteso nel 2017.

In allegato il trailer di presentazione:

Metal Gear Survive non sarà venduto a prezzo pieno

$
0
0

Dopo l’annuncio di Metal Gear Survive, Konami torna di nuovo a parlare alla Gamescom ma stavolta con buoni propositi.

La software house ha dichiarato che il titolo in uscita nel 2017 non sarà venduto a prezzo pieno ovvero a 70 euro ma ad un prezzo davvero ridotto; anche se non si sa molto di quanto verrà ridotto, dalle ultime indiscrezioni il prezzo si aggirerà sui 30 euro circa.

Ricordiamo a tuti che Metal Gear Survive è atteso nel 2017.

 

Pro Evolution Soccer 2017, ecco la data ufficiale della demo

$
0
0

Nel corso della Gamescom di Colonia Konami ha deciso di mostrare in tutto il suo splendore il nuovo simulatore calcistico, ossia quel Pro Evolution Soccer 2017 che promette di muovere un’ulteriore passo verso la perfezione.

Ebbene, per convincere anche gli utenti più scettici della bontà del progetto anche quest’anno il producer ha deciso di rilasciare una demo gratuita, scaricabile dal PlayStation Store, per testare tutte le novità elaborate per il titolo, rivelando proprio durante la Gamescom la data ufficiale di rilascio.

A partire dal prossimo 24 Agosto infatti Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Boca Juniors, River Plate, Corinthians, Flamengo, Francia e Germania potranno darsi battaglia all’interno del Camp Nou e della Neu Sonne Arena.

Entro il prossimo 15 Settembre invece tutto sarà pronto per il lancio della versione ufficiale del gioco che, sfortunatamente, vanterà vittime eccellenti per quanto riguarda le licenze: la Serie B e soprattutto la Juventus non saranno in possesso dei nomi e degli stemmi ufficiali ma solo delle rose aggiornate.

Speriamo comunque che Konami riesca anche quest’anno a regalarci un sogno grazie al gameplay rinnovato e soprattutto alla grafica nuova di zecca. Vi invitiamo quindi a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

PES 2017: annunciata la data di uscita della demo

$
0
0

In queste ultime ore, sulla pagina Facebook ufficiale di Halifax Italia, è stata condivisa una foto che ritrae l’inizio della demo del fantastico PES 2017.

Dall’immagine in evidenza è possibile notare che in Nord America e in sud America sarà disponibile a partire dal 23 Agosto, mentre in Europa il giorno seguente, tra le squadre più famose che potremo provare citiamo Barcellona, Atletico Madrid, la nazionale tedesca e quella francese.

Per concludere ricordiamo a tutti che PES 2017 è atteso il 15 settembre 2016.

 

Viewing all 163 articles
Browse latest View live




Latest Images