Quantcast
Channel: Konami Archivi - PlayStationBit 5.0
Viewing all 163 articles
Browse latest View live

PES 2017: da oggi disponibile la demo

$
0
0

Tramite un comunicato Konami ha fatto sapere che a partire da oggi è possibile scaricare la demo giocabile di PES 2017 per PlayStation 3 e PlayStation 4. La demo pesa circa 3.5 GB e permette di affrontare una partita nei due stadi disponibili (Neu Sonne Arena e Camp Nou) con le seguenti squadre: Atletico Madrid, Barcellona, Arsenal, Francia, Germania, Boca Juniors, Flamengo, Corinthians e River Plate. Ricordiamo che PES 2017 uscirà  il 15 settembre su PlayStation 3 e PlayStation 4.


La PES League sarà implementata in Pro Evolution Soccer 2017

$
0
0

Konami ha annunciato che all’interno di PES 2017 verranno integrate delle funzioni che daranno accesso immediato alla competizione eSports: PES League.

“La serie PES continua a rafforzarsi e stiamo esplorando nuovi modi per aumentare la sua reputazione all’interno del settore degli eSports” ha affermato Jonas Lygaard, Senior Director of Brand and Business Development di Konami. “Nel corso dell’anno integreremo la sempre più popolare PES League come una modalità dedicata all’interno di PES 2017 e nelle versioni future, permettendo a tutti coloro che possiedono una copia di PES di accedere facilmente alle competizioni organizzate.”

Metal Gear Solid V The Definitive Experience annunciato

$
0
0

Konami ha confermato in maniera ufficiale l’arrivo sugli scaffali di Metal Gear Solid V The Definitive Experience.

Il titolo in questione verrà rilasciato il 13 ottobre di quest’anno a solamente 39,99 €, insomma un ottimo metodo per far giocare a tutti gli ultimi due capitoli della saga (in particolare METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES, METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN e METAL GEAR ONLINE).

Inoltre Konami ha rilasciato una foto mostrando a tutti i contenuti aggiuntivi che avrà questa collection. Si parla di una selezione di DLC per ognuno dei giochi, così come 15€ di valuta per la Mother Base.

In allegato la foto pubblicata da Konami:

Metal Gear Solid V The Definitive Experience (DLC)

PES 2017: annunciate 16 squadre cilene

$
0
0

Konami ha annunciato che PES 2017 includerà tutte e sedici le squadre che compongono la prima divisione del Campionato Cileno. All’interno del gioco saranno riprodotte fedelmente tutte le rose e le divise ufficiali del suddetto campionato.

Le squadre sono le seguenti: Audax Italiano, Cobresal, Colo-Colo, Deportes Antofagasta, Deportes Iquique, Deportes Temuco, Everton de Viña del Mar, Huachipato, O’Higgins, Palestino, San Luis Quillota, Santiago Wanderers, Unión Española, Universidad Católica, Universidad de Chile e Universidad de Concepción.

Ricordiamo che PES 2017 sarà disponibile dal 15 settembre su PlayStation 3 e PlayStation 4.

 

PES 2017: ecco i bonus per il preordine

$
0
0

Recentemente Konami ha annunciato il bonus per il preordine di PES 2017. Tutti coloro che prenoteranno una qualsiasi versione del gioco (Standard o Special Edition) riceveranno i seguenti bonus:

– UEFA.com TOTY: un giocatore casuale scelto tra gli 11 del UEFA Team of the Year 2015 (Lv.30)
– Special Agent×1 (maggiori dettagli saranno svelati a breve)
– FC Barcelona Agents 80+: due giocatori dell’FC Barcelona con valore 80 o superiore (Lv. 30)
– FC Barcelona Agent 75+: un giocatore dell’FC Barcelona con valore 75 o superiore (Lv. 30)
– PES 2016-17 Special Agent: un giocatore di livello 30 con valore 80 o superiore
– Start Up Agent×4: (GK, DF, MF, FW) 1 Lv. 30 giocatore per ogni reparto di gioco
– 10,000 GP per 10 settimane da usare in modalità myPES.
– Tema di PES 2017 (Esclusiva PS3/PS4)

Ricordiamo che PES 2017 uscirà il 15 settembre su PlayStation 3 e PlayStation 4.

Niente missione 51 nella Definitive Experience di Metal Gear Solid V

$
0
0

Con l’arrivo della Definitive Experience di Metal Gear Solid V, che comprende Ground Zeroes e The Phantom Pain, moltissimi utenti speravano nell’arrivo anche della tanto attesa e mai rilasciata “Missione 51“.

A calmare gli animi però ci pensa Konami, che su Twitter rispondendo ad un utente, conferma che non ci sarà nessuna missione 51, che il gioco è completo così com’è (dato che fa da prequel al primo Metal Gear del 1987) e che non ci sono piani per portare la missione su console e PC.

Come detto da Konami stessa, la missione 51 è stata definitivamente cancellata prima dell’uscita del gioco il 1° settembre dello scorso anno e che quindi gli utenti non vedranno mai l’arrivo di tale missione.

In conclusione se speravate di poter chiudere davvero il cerchio dietro alla trama di Metal Gear Solid, potete metterci una pietra sopra, per Konami “The Phantom Pain” è completo e anche se a noi giocatori rimarranno mille dubbi e un certo malcontento, questo è purtroppo quello che ci spetta.

Pro Evolution Soccer 2017 in uscita: ecco cosa ci aspetta – Speciale

$
0
0

“Anno nuovo, campionato nuovo… Ed ovviamente nuova edizione per i titoli calcistici che da anni si danno battaglia su console caro Gennaro. Nel 2016 hai provato a darmi ascolto, chissà se però ingolosirti con Pro Evolution Soccer è stato saggio, visto che è stata una delle migliori edizioni del calcio Konami mai prodotte… Per farti definitivamente cambiare idea ci vorrebbe un PES 2017 che sia in grado di superare il suo predecessore in tutto, impresa che i ragazzi di Konami sembrano aver preso molto sul serio…”

Ode al Calcio

Sicuramente è lo sport più bello del mondo, almeno per i milioni di italiani che ogni anno spendono il weekend e a volte anche giornate infrasettimanali per seguire il calcio. Il gioco del pallone è sempre in grado di regalarci emozioni, sia esso nazionale, con la Serie A sempre aperta a colpi di scena, straniero, dato che anche Premier e Liga non scherzano, o addirittura Europeo, con una Champions League mai così combattuta.

pro evolution soccer barcellona 12

Proprio per rispecchiare al meglio le emozioni e la dinamicità del calcio Pro Evolution Soccer non poteva sedersi sugli allori dopo lo splendido lavoro fatto lo scorso anno, ed ecco quindi che l’edizione del 2017 torna non certo stravolta ma sicuramente rinnovata in molti aspetti, primo su tutti le licenze.

Sarà pur vero che FIFA possiede ancora la maggior parte dei diritti (anche se quest’anno ha dovuto incassare il 2 di picche della Serie A), ma le competizioni europee più belle del mondo, ossia Champions ed Europa League, restano ancora una volta appannaggio esclusivo di Konami, che sfrutta al meglio le due coppe ed aggiunge anche le licenze ufficiali di alcune squadre come Barcellona, Liverpool e Borussia Dortmund, i cui giocatori fanno impressione per quanto rassomigliano a quelli veri. Ovviamente però il calcio non è solo apparenza, ci vuole sostanza, dunque vediamo come è stata rivisitato il cuore del gioco.

Precisione Svizzera

Siete stufi di insultare l’IA perchè il giocatore si gira sempre nello stesso modo, rendendo l’anticipo da parte dell’avversario quasi una certezza? Bene, perché anche Konami sembra pensarla come voi, tanto da creare per PES 2017 il sistema Real Touch, che permetterà di decidere da che parte il giocatore eseguirà il primo tocco del pallone, un’arma letale una volta che la padroneggerete.

pro evolution soccer barcellona 10

Se poi volete diventare davvero imbattibili vi sarà sufficiente utilizzare il Precise Pass, meccanica che permetterà di lanciare la sfera in spazi millimetrici per mettere fuori causa la difesa e tentare di mettere la palla in rete, alle spalle del portiere di turno.

Già, i portieri, mai tanto forti come in questo PES, con un’Intelligenza Artificiale ancor più affinata dall’esperienza che li spingerà a tuffarsi su ogni pallone, spazzare l’area di pugno sui cross e lanciarsi disperati per fermare gli attaccanti lanciati a rete. Tutto questo ovviamente sotto l’occhio vigile degli arbitri, anch’essi con un’IA riveduta e corretta ed una nuova serie di animazioni che li renderanno indistinguibili da quelli reali.

Talenti da tutto il mondo

Nella demo offerta in pasto agli affamati utenti di PlayStation 4, Konami ha voluto inserire la bellezza di 8 squadre, tra cui spiccano il Barcellona sempre imbottito di talenti graficamente impeccabili (i tatuaggi di Neymar e i dentoni di Suarez sono impressionanti), l’Atletico Madrid ancora orfano di una Champions che sfugge sempre all’ultimo e ben 4 team sudamericani.

Se FIFA infatti possiede ancora i diritti dei campionati europei, quelli del Sud America sono ancora una volta di Pro Evolution Soccer: ecco quindi River Plate, Boca Juniors, Corinthians, Flamengo e chi più ne ha più ne metta, senza dimenticare l’Asia (in cui militano Pellè e tanti altri talenti) i cui team verranno inseriti nella versione definitiva del gioco, in arrivo il prossimo 15 Settembre.

pro evolution soccer 2017 001

Tra le modalità non mancheranno ovviamente l’apprezzatissimo MyClub, il celeberrimo Campionato Master nonchè Diventa un Mito, che ci trasformerà nel calciatore perfetto. Tutto questo verrà presentato con un menu completamente rivisitato, sia per quello che riguarda le selezioni di modalità ed altro, sia per quanto concerne la preparazione dello schema di gioco, con una lavagna arricchita dai volti dei giocatori e la possibilità tutta nuova di creare tattiche rapide da selezionare in-game utilizzando il tasto L2 per rendere la manovra imprevedibile e spiazzare l’avversario.

P.S. – Per Gennaro

“Bene, caro Gennaro, l’anno scorso l’hai provato e ti sei gustato Pro Evolution Soccer 2016, ma sappi che quest’anno Konami ha preparato tante sorprese. Io te ne ho dette solo alcune, sta a te provare la demo disponibile sul PlayStation Store e capire perché ancora una volta il miglior simulatore di calcio è proprio PES.”

pro evolution soccer barcellona 6

Tokyo Game Show: Konami mostrerà il primo video gameplay di Metal Gear Survive

$
0
0

Nella giornata di oggi, Konami ha dichiarato ufficialmente che il suo Metal Gear Survive sarà presente al Tokyo Game Show mostrando a tutti il primo video gameplay.

Inoltre la software house ha dichiarato che sarà possibile guardare lo streaming direttamente dal loro canale YouTube il prossimo 17 settembre.

Ricordiamo a tutti che Metal Gear Survive è atteso sul mercato per il 2017.

 


PES 2017, già disponibile l’aggiornamento delle rose

$
0
0

Konami ha appena rilasciato la prima patch per PES 2017, in uscita oggi per PlayStation 3 e PlayStation 4, con lo scopo di aggiornare tutte le rose del gioco.

Inoltre, gli sviluppatori hanno già annunciato l’arrivo di un nuovo update entro novembre che aggiungerà i seguenti contenuti:

  • Signal Iduna Park (Borussia Dortmund/Home Stadium)
  • Anfield (Liverpool FC/Home Stadium)
  • You’ll Never Walk Alone
  • Liverpool FC Classic Kit
  • Facce aggiornate
  • Nuovi scarpini

Per ulteriori informazioni su PES 2017, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo di approfondimento, in attesa della recensione completa.

Metal Gear Survive, Kojima non ha partecipato allo sviluppo del gioco

$
0
0

In occasione del Tokio Game Show, Kojima è tornato a parlare del nuovo Metal Gear Survive.

Il papà della saga Konami, ha ribadito di non essere mai stato coinvolto nello sviluppo di questo titolo. Inoltre, per Kojima, Metal Gear sarebbe una saga basata su spionaggio e fantapolitica, e di conseguenza non adatta a zombie, mostri e tutto quello che abbiamo visto nel primo trailer.

In ogni caso, Metal Gear Survive arriverà su PlayStation 4 nel corso del 2017.

PES 2017: i voti della stampa internazionale premiano l’opera di Konami

$
0
0

Molti di voi lo staranno già giocando, ma per tutti coloro che sono ancora dubbiosi sulle potenzialità di Pro Evolution Soccer 2017, ecco i voti della stampa internazionale, che premiano ampiamente il calcio secondo Konami:

God is a geek – 10
PlayStation Universe – 9,5
Game Informer – 9,3
PlayStation LifeStyle – 9
Metro Game Central – 9
Games Radar+ – 9
XGN – 9
GameSpew – 9
Digital Spy – 9
Lazygamer – 9
Vandal Online – 8,7
Hobby Consolas – 8,5
Gameblog.fr – 8

Voti decisamente promettenti e che mostrano una grande uniformità di giudizio, “scendendo” fino al voto di Gameblog.fr, un comunque altisonante 8. L’ennesima dimostrazione, qualora il nostro speciale non vi avesse già convinto, che quest’anno più che mai il calcio parla giapponese.

Quasi 50 milioni di Metal Gear nel mondo

$
0
0

Che la serie di videogames ideata da Hideo Kojima fosse una delle più vendute di sempre lo si sapeva già, ma i numeri recentemente svelati da Konami, che si appresta a pubblicare un nuovo capitolo della storia di Solid Snake e Big Boss, sono incredibili.

“Con la vendita di oltre 49,6 milioni di copie in tutto il mondo (alla fine di giugno 2016), la serie di videogiochi Metal Gear propone temi contro la guerra e contro gli armamenti nucleari e ha istituito il genere degli stealth game grazie allo stile del suo gameplay, in cui i personaggi principali devono evitare il combattimento mentre si infiltrano nel territorio nemico in missioni solitarie. Fin dalla release dell’originale Metal Gear nel 1987, l’avvincente trama della serie e la sua presentazione cinematografica hanno portato ad una grande acclamazione, sia in Giappone che oltreoceano.”

Insomma, tantissimi complimenti a Konami ed al genio Hideo Kojima, augurandoci che il futuro per entrambi e soprattutto per il nostro Serpente Solido possa essere altrettanto roseo.

Trailer per Metal Gear Solid V: Definitive Experience

$
0
0

l’11 ottobre arriverà nei negozi Metal Gear Solid V: Definitive Experience, edizione che conterrà Ground Zeroes e The Phantom Pain insieme a tutti i DLC disponbili fino a questo momento.

Ad annunciare il tutto ci pensa Konami con un breve teaser trailer che presenta questa esclusiva collezione che purtroppo, almeno per quanto riguarda il single-player, non avrà altri DLC.

Se quindi vi siete fatti scappare gli ultimi due capitoli della saga di Big Boss, questo potrebbe essere un ottimo momento per recuperarli, soprattutto visto il prezzo fissato a 40,99€

Metal Gear Solid V: The Definitive Experience: disponibile da ora

$
0
0

Finalmente la bellissima Metal Gear Solid V: The Definitive Experience, è disponibile da oggi in tutti i negozi e comprenderà per chi non lo sapesse:

  • Metal Gear Solid V: Ground Zeroes
  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( tutti i DLC inclusi)
  • Metal Gear Online ( tutti i DLC inclusi)

Per accompagnare l’uscita sul mercato, Konami ha pubblicato anche un trailer di lancio che troverete come sempre in allegato.

Non avete giocato ancora agli ultimi capitoli di Metal Gear Solid? Questa collezione farà sicuramente a caso vostro, infatti il prezzo di mercato è di solamente 39,99 €.

In allegato il trailer di lancio pubblicato da Konami:

 

Arcade Archives CONTRA: gratis per errore su PlayStation Store

$
0
0

Pochi minuti fa, sono emerse alcune segnalazioni che dichiarano, che Arcade Archives CONTRA è stato reso gratuito per errore nello store di PlayStation 4.

Per chi non conoscesse CONTRA, è uno Shoot ‘em up pubblicato da Konami nel 1987 uscito originalmente per il NES, il nostro obiettivo sarà quello di combattere orde di nemici inclusi umani, robot, mutanti e alieni.

Cosa state aspettando correte a scaricarlo prima che venga sistemato tutto quanto, PlayStation Bit vi augura buon divertimento!


Haunted Castle arriverà da Dicembre su PlayStation 4

$
0
0

Continua la campagna Arcade Archives iniziata da SNK ed Hamster, che ha già annunciato la prossima uscita di Samurai Shodown sulle nostre PlayStation 4. Il mese di dicembre però sarà ricco di novità, dato che al medesimo prezzo del picchiaduro (823 yen) verrà riproposto anche Haunted Castle.

Il titolo, un gioco a scorrimento in cui dovremo superare numerosi pericoli e livelli da incubo armati della nostra fedele frusta, arriverà a partire dal 1 Dicembre sullo store giapponese ma farà la sua comparsa anche in Occidente, in data ancora da destinarsi.

In attesa quindi di avere novità sull’uscita anche in Europa di questo capolavoro Konami targato 1988 vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Konami, donati 100 mila dollari all’FC Barcelona Foundation Charity. E nel myClub di PES 2017…

$
0
0

Konami ha consolidato la sua relazione di Premium Partner con FC Barcelona, donando 100.000 dollari a FC Barcelona Foundation Charity.

“Per diventare il migliore, devi lavorare con i migliori. Per questo siamo lieti di contribuire alla fondazione FC Barcelona”, ha dichiarato Tomotada Tashiro, presidente di Konami. “Ammiriamo molto l’impegno e la dedizione del club nei confronti dei ragazzi più deboli e vulnerabili e desideriamo contribuire alla crescita del loro acclamato programma “FutbolNet” con nostro supporto, PES 2017 ha beneficiato molto del supporto di FC Barcelona e i frutti di questa partnership si vedranno molto presto con il ritorno di alcuni dei giocatori storici del Club Catalano, nella modalità di gioco myClub.”

FC Barcelona Foundation dimostra come il gigante catalano sia “più di una squadra di calcio”, ed è stata fondata 22 anni fa con l’obiettivo di sostenere i bambini e i giovani più deboli attraverso lo sport e l’educazione.

Pro Evolution Soccer di KONAMI e FC Barcelona festeggeranno la donazione il 3 dicembre, quando FC Barcelona affronterà i rivali del Real Madrid in quello che molti ritengono essere la sfida più attesa del calcio moderno. L’impegno sarà evidenziato attraverso speciali loghi sulle panchine di casa, nei cartelloni a LED a bordo campo, e nello schermo Jumbotron del Camp Nou. PES 2017 sarà presente in aree PES dedicate nella zona riservata ai fan.

La sfida leggendaria sarà anche celebrata in PES 2017 nella modalità di grande successo myClub. Dal 24 novembre fino al 4 dicembre, i giocatori possono accedere ad una campagna nel myClub di PES 2017 garantendosi una serie di oggetti e più di 20 leggende dalle squadre storiche del Barcellona.

Dal 1 dicembre fino all’8 dicembre i giocatori potranno acquistare agenti speciali solo in quel periodo che permetteranno di ottenere giocatori sia dal F.C. Barcelona che dei suoi più grandi rivali, così come le leggende “blaugrana” del celebre Club Catalano.

Konami, fan*ulo. Parola di Guillermo Del Toro

$
0
0

L’ultimo trailer di Death Stranding ha colpito, senza dubbio, nel segno, ma pare avere alimentato anche vecchi rancori che sembravano sopiti. Guillermo Del Toro, per altro protagonista del video stesso, ha mandato a fan*ulo Konami su Twitter per la cancellazione di Silent Hills, al quale stava lavorando insieme al noto game designer Hideo Kojima. Di seguito i cinguettii:

Il “Papu” Gomez ha reso omaggio a PES durante Milan-Atalanta

$
0
0

Gli amanti del calcio e dei videogames, avranno sicuramente apprezzato il gesto compiuto da Alejandro Dario “Papu” Gomez, fantasista della squadra bergamasca, che durante la partita di sabato contro il Milan ha indossato una fascia da capitano molto speciale. Infatti, oltre a celebrare la prima versione di PlayStation, la fascia rendeva omaggio a Pro Evolution Soccer e in particolare alla leggendaria formazione del campionato Master, con i vari Castolo, Minanda e Stremer.

Qui sotto potete ammirare la foto della fascia. Anche voi schieravate questa formazione?

Yu-Gi-Oh! Duel Links da oggi disponibile per iOS e Android

$
0
0

Yu-Gi-Oh! Duel Links è da oggi disponibile al download gratuito su App Store e Google Play.

L’annuncio ufficiale è arrivato da Konami, che così lancia anche in Europa il gioco che ha raggiunto ben 12 milioni di download in Giappone.

Più di 700 carte a disposizione, presenza di volti noti della saga come Yami Yugi e Seto Kaiba e scontri PvP rendono Yu-Gi-Oh! Duel Links un titolo imperdibile per tutti gli amanti della serie.

Viewing all 163 articles
Browse latest View live